Architettura IT e Disaster Recovery
Servizi
Architettura IT e Disaster Recovery
Tutte le fasi relative alla proprie attività sono gestite a livello informatico garantendo ai propri clienti un costante flusso d'informazioni.
Mag-Di dispone di un’architettura IT realizzata con tecnologie e strumenti di ultima generazione, operante su rete locale, con un restart garantito entro max 1 ora e ricovero supporti informatici in casseforti ignifughe.
Il sistema utilizza applicativi esportabili in ambito Web per permettere processi, consultazioni remote e management’s reporting tramite autenticazione con user-id e password dedicate.
Il sistema è interfacciato con AS400, SAP ed altre piattaforme modulari.
L’architettura comprende inoltre tecnologie ridondanti, sistemi di backup SAN (Storage Area Network) e una sede di Disaster Recovery (presso i nostri impianti situati in Via Grotte Portella n° 2).
L’architettura è composta da una rete ad alta velocità (Gbps) e dispositivi di memorizzazione di massa condivisi. Il dispositivo di memorizzazione di massa è una macchina composta da più dischi in RAID destinati a contenere i dati.
I protocolli attualmente utilizzati per l’utilizzo degli storage sono FC (Fibre Channel ad 1 Gbps).
Il sistema SAN costituisce un’infrastruttura di comunicazione capace di fornire connessioni veloci tra elementi di storage e sistemi di computer, garantendo il trasferimento dati in
modo sicuro e robusto.